AREA DELLE POLITICHE ORGANIZZATIVE
NINO BASEOTTOSegretario confederale responsabile

GIANFRANCO FATTORINICapo area organizzazione

CARLO BALDINItesseramento, coordinamento iniziative sul proselitismo e la verifica dei progetti nazionali, coordinamento delle campagne di sottoscrizione straordinarie, responsabile della privacy, coordinamento fondo di reinsediamento, organizzazione del sistema della formazione sindacale
GIANNI BARBAcoordinamento del progetto Omnibus e integrazione del sistema Argo, Live-link, applicativo fiscale, sinca 3, anagrafica dei gruppi dirigenti nazionali e territoriali, osservatorio nazionale iscritti (in collaborazione con Baldini), coordinamento del gruppo di lavoro informatico, anagrafe gestione dei distacchi sindacali.
LORENZO MAZZOLIreinsediamento territoriali e luoghi di lavoro, osservatorio Rsu, Rsa, Rls, Rist, comitati iscritti, coordinamento progetti per l'ampliamento della rappresentanza, rapporti con gli Enti collaterali, istituti e associazioni promossi dalla CGIL e con le strutture affiliate.
TIZIANA BARBONElaborazione dati (collabora con Carlo Baldini, Lorenzo Mazzoli, Gianni Barba)
EMILIANO BARETELLARapporti con il personale del Centro Confederale, gestione attivita' autisti, gestione servizi, manutenzioni, materiali del Centro Confederale, gestione accordi e convenzioni per rete telefonica mobile e fissa, responsabile della protezione antincendio Centro Confederale
DANIELA BOCCACCINICura la Grafica per gli eventi e iniziative della CGIL nazionale
STEFANO BRECCIALogistica e sicurezza, adempimenti tecnici dei compagni e compagne fuori sede, gestione organizzativa della sicurezza, logistica organizzativa delle manifestazioni nazionali e eventi, collabora con Emiliano Baretella per i servizi tecnici interni alla sede nazionale.
PATRIZIA LAZOIcura il patrimonio artistico della CGIL

GRAZIELLA BELLISegreteria tecnica dell'Area organizzazione
MANUELA FUSCOLETTISegreteria tecnica dell'Area organizzazione
PAOLA MARINCOLASegreteria tecnica dell'Area organizzazione
CINZIA COTESTAcollabora con Emiliano Baretella per la parte che riguarda il personale del Centro Confederale
GEA MINERVA MASSIMIcollabora con Emiliano Baretella per la parte che riguarda l'inventario mobili, arredi e attrezzature della sede
MANOLO SORBATELLIcollabora con Emiliano Baretella per la parte riguardante la telefonia fissa del Centro Confederale
SISTEMA SERVIZI
MAURO SOLDINIcoordinatore del Sistema Servizi, rapporto e rappresentanza con gli Enti che operano nel campo della tutela sia a livello nazionale che territoriale, responsabile del coordinamento della tutela individuale, presidente del Consorzio fiscale nazionale; Politiche di integrazione tra i servizi, coordinamento progetti sulla responsabilità sociale
 Collaborano con il Sistema Servizi:
GABRIELE BURATTI
MARIA GRAZIA NICITA
LUCIA PORZIO
ALESSANDRA DE RUGERIIS(Segreteria tecnica del Sistema Servizi)
CENTRO SISTEMI PER L'INFORMATICA
RENATO CARRIEROCentro Confederale, Cura la gestione del sistema informatico della sede nazionale, garantisce l'assistenza tecnica, la formazione, l'avviamento all'utilizzo di nuovi programmi.
 Collaborano con Renato Carriero:
DINO NEGLIE
ENNIO PERINI
PAOLO PORTOLANO

ROBERTO VILLARIProgettazione e sviluppo; Cura la progettazione di sistemi e servizi informatici, lo sviluppo software, la gestione dei servizi Internet alle Strutture, la gestione tecnica del portale CGIL.IT e della rete CGIL wi-fi.
 Collaborano con Roberto Villari:
ANITA MORALDI
MARCO PIACENTINI
ARCHIVIO E BIBLIOTECA
ILARIA ROMEOGestione dell'archivio nazionale
LUISA SBROZZIGestione della biblioteca “L. Lama”
GIORGIO MERCANTIBiblioteca