Alitalia: FILT CGIL, non basta sospensione voli, serve intervento su industria settore

05/02/2013

“Sospensione dei voli ceduti a Carpatair fino all’esito dell’inchiesta in corso”. E’ quanto riferisce il segretario nazionale della FILT CGIL Mauro Rossi sulle novità emerse nell’incontro tra sindacati ed i vertici Alitalia sull’incidente di sabato sera a Fiumicino spiegando che “nel corso dell’incontro ci è stata anche illustrata l’efficienza e la professionalità delle risorse Alitalia e Adr che hanno svolto operazioni assistenza ai passeggeri” .”Non nutrivamo alcun dubbio sulla professionalità dei lavoratori - prosegue il dirigente sindacale - mentre continuiamo a nutrire enormi perplessità circa la pratica di cessione di attività Alitalia a vettori terzi”.

Secondo Rossi: “è sempre più necessario un approfondimento ed un intervento regolatorio a presidio della sicurezza delle operazioni, dei diritti dei passeggeri e dei lavoratori del settore. Un tema non aziendale - sostiene infine il sindacalista - ma dell’intera industria su cui occorre contributo fattivo di Ministero dei Trasporti, dell’Enac e del legislatore”.

[Trasporti]

«novembre 2018»