FITel: 1° maggio in bicicletta alla Gran Fondo Dieci Colli

30/04/2013

La Gran Fondo Dieci Colli, la Cronoscalata Borre Montepastore e il Gran Premio FITEL, organizzati dal Cral degli autoferrotranvieri di Bologna, Circolo ATC Dozza, per il primo Maggio sono alle porte e Il    programma  e le caratteristiche del grande cicloraduno con partenza e arrivo davanti alla Unipol Arena, a Casalecchio di Reno, può essere visionato sui siti www.diecicolli.it e www.fitel.it .

La famosa “Dieci Colli” è un raduno ciclistico su strada al quale quest’anno parteciperanno circa 4.000 sportivi amatoriali,  transitando per i panoramici percorsi della zona collinare (Km 155,580 il percorso lungo e Km 83,748 quello medio).

Una grande Kermesse sportiva, divenuta una delle grandi classiche del mondo cicloamatoriale italiano, giunta  quest’anno alla 29° edizione che, come dice Rossella Ronconi, responsabile dello sport nella FiTeL Nazionale, attrae da anni ciclisti dilettanti e amatoriali, provenienti anche da altri paesi europei, a cui aderisce la FITeL  e i suoi CRAL, sensibili all’uso della bicicletta anche in un’ottica della salute,della tutela ambientale e come mezzo sostenibile per escursioni e viaggi all’aria aperta e a contatto con la natura.

[Sport e tempo libero]  [Cral-Fitel]

«ottobre 2017»