FITeL: riuscita la MaratonaPrimoMaggio "Lavoro..in corsa!"

02/05/2013

Molti i partecipanti alla seconda edizione della MARATONAPRIMOMAGGIO "Lavoro..in corsa!" organizzata dalla FITeL Nazionale e Regionale Lazio - Roma con la collaborazione e l’assistenza tecnica della Podistica Solidarietà, sostenuta dalle organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL.

La partenza, della corsa podistica patrocinata dal CONI e della FIDAL, è avvenuta a via Carlo Felice, nella zona di S. Giovanni. Dopo il via, i tanti atleti partecipanti alla gara, avvolti nelle bellezze di Roma si sono diretti alla volta della Basilica di S. Giovanni per proseguire in direzione del Colosseo e rientrare successivamente nei pressi della Basilica Santa Croce in Gerusalemme e imboccare poi via Carlo Felice fino all’arrivo.

La Fitel ringrazia i concorrenti (circa 600 fra atleti competitivi e non) e gli organizzatori, volontari provenienti dal mondo sindacale e dai Cral, che hanno consentito la buona riuscita della corsa podistica. “Il buon risultato della manifestazione, in questa giornata simbolica”, dice il Presidente della FITeL Nazionale, Luigi Pallotta, “dà maggiore rilievo all’impegno della FITeL e dei Cral che da sempre si sono impegnati nel settore dello sport amatoriale. Una manifestazione che ha permesso a tanti di contribuire a coniugare i valori della sport con quelli del lavoro dalla cui crescita è necessario ripartire per uscire dalla grave crisi economica e sociale che sta attraversando il Paese”.

[Welfare]  [Sport e tempo libero]  [Cral-Fitel]

«giugno 2017»