FITeL e Cral Ataf: manifestazione ciclistica per la ricorrenza del 20° anniversario della strage dei Georgofili - Firenze / Roma 25, 26 e 27 maggio 2013

24/05/2013

Contro il terrorismo e tutte le violenze, in occasione del ventennale dall’attentato di via dei Georgofili a Firenze, la Fitel (Federazione Italiana Tempo Libero), insieme al Cral Ataf (Circolo Ricreativo Culturale Autoferrotranvieri), organizza una manifestazione commemorativa con raccolta fondi a scopo benefico.

Sabato 25 maggio

Ritrovo in piazza Ognissanti alle ore 11,00 circa per la presentazione ufficiale della manifestazione con il Sindaco di Firenze che consegnerà un messaggio di pace. Giro del Circuito cittadino dove a Settembre si svolgerà il Campionato del Mondo. Subito dopo, i ciclisti del Cral dell’Ataf e tutti gli appassionati effettueranno un giro del circuito dove a settembre si svolgerà il Campionato Mondiale di Ciclismo.

Continua la festa in piazza Ognissanti, dove verranno raccolti i fondi e stabilito a chi donarli, con musica dal vivo, stand vari tra cui quelli della FITeL e di CGIL,CISL e UIL con la presenza di personaggi della politica, sport e spettacolo.

Domenica 26 maggio
Ore 6,00 raduno dei ciclisti in località Grassina, ore 6,30 partenza dei ciclisti per Roma passando per Siena. La carovana ,composta dai ciclisti , un pullman e una macchina, scortati dalla Polizia Stradale, raggiungerà nel tardo pomeriggio, dopo circa 200 Km, Montefiascone, dove è prevista la sosta ed il pernottamento.

Lunedì 27 maggio
Ore 8,00 partenza dei ciclisti da Montefalcone per raggiungere le porte di Roma, dove intorno alle 12,30 – 13,00 saranno ad attenderli ciclisti dei cral del Lazio con i quali andranno a consegnare ai Presidenti di Camera e Senato un appello perché si faccia chiarezza sule stragi terroristiche.

La manifestazione, alla quale parteciperanno, per la Fitel Nazionale, Il Presidente Luigi Pallotta, l’On. Titti di Salvo e Paolo Bolognesi dell'associazione familiari delle vittime della strage di Bologna, ha il patrocinio del Comune di Firenze, della Camera e del Senato della Repubblica.

[Cral-Fitel]

«marzo 2017»