Ambiente: 31 ottobre 3^ Conferenza della CGIL per il clima

29/10/2013

'Il lavoro per il clima' è il titolo della 3^ Conferenza per il clima che la CGIL organizza per giovedì 31 ottobre alle ore 14 presso la sede nazionale del sindacato in Corso d'Italia 25, a Roma.

Si tratta di un nuovo contributo della Confederazione alla Conferenza delle Nazioni Unite per i Cambiamenti Climatici COP19 che si terrà a Varsavia dall'11 al 22 novembre 2013.

La Conferenza sarà introdotta dalla relazione di Simona Fabiani, Responsabile ambiente e territorio della CGIL Nazionale, a seguire il dibattito presieduto da Domenico di Martino, Responsabile ambiente e territorio della CGIL Nazionale, al quale interverranno: Maria Grazia Midulla, Responsabile clima ed energia WWF, Rosario Strazzullo, Area Contrattazione CGIL Nazionale, Giuseppe Onufrio, Direttore di Greenpeace, Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, Vittorio Cogliati Dezza, Presidente Legambiente, Annabella Rosenberg, ITUC CSI, Sergio Bassoli, Dipartimento Internazionale CGIL, Sabine Wils, Parlamentare Europea, componente Commissione Ambiente. Alla Conferenza parteciperà anche il Ministro dell'Ambiente, Andrea Orlando. Le conclusioni saranno affidate al Segretario Confederale della CGIL, Danilo Barbi.

[Ambiente e territorio]

«maggio 2019»