Forum Salute Mentale, si ricomincia il 24 gennaio a Firenze

13/01/2015

Sabato 24 gennaio prossimo, a Firenze, è convocato il Forum Salute Mentale (FSM), un ampio cartello di associazioni che vede tra i promotori CGIL e FP CGIL nazionali. L’incontro si tiene nella sede del Dopolavoro Ferroviario, accanto alla stazione, in via Luigi Alamanni, angolo via Fratelli Rosselli, dalle 10.00 alle 15.00.

Così scrive Giovanna Del Giudice la portavoce del FSM: “Dopo il buon lavoro svolto con StopOpg riteniamo necessario tracciare una prima rotta di massima che aiuti e orienti il nostro lavoro nell’anno appena cominciato. La scadenza della chiusura degli Opg è ormai vicina e sentiamo la necessità di confrontare le nostre esperienze, le informazioni, le prospettive per continuare a sostenere gli obiettivi della campagna. La paventata proroga deve costringerci a ritornare in campo con lucidità e determinazione. L’incontro di Firenze, tuttavia, vuole porre l’accento sulla condizione delle politiche, delle organizzazioni, delle culture della salute mentale che molti di noi non fanno fatica a definire molto preoccupanti. Dovrebbe essere questo il tema dominante dell’incontro”.…leggi tutto su FSM

[Politiche della salute]  [Salute mentale]

«giugno 2019»