Tutto pronto per la Maratonaprimomaggio “LAVORO … IN CORSA!” a Roma

30/04/2015

Per gli appassionati della corsa manca pochissimo per la Maratonaprimomaggio “LAVORO…IN CORSA!” a Roma!  Sono già quattro anni che nella Capitale, in occasione della Festa del Lavoro, si tiene la maratona, organizzata dalla FITeL, (Federazione Italiana del Tempo Libero CGIL,CISL e UIL), con la collaborazione tecnica di Romatletica Footworks e patrocinata dalla FIDAL e dal CONI. Anche quest’anno l’appuntamento per la partenza e l’arrivo, della maratona è in via Carlo Felice, angolo via Conte  Rosso, zona Piazza San Giovanni, e come ogni anno, si divide in due gare, una per i professionisti competitiva  con una un percorso di 5,350 km e l’altra aperta a tutti da ,500 km.

La gara podistica “Lavoro in corsa!” 2015, a sentire Rossella Ronconi, del settore Sport e Tempo Libero della CGIL Nazionale e membro di Presidenza della FITeL, ”non vuole solo essere un evento sportivo, ma anche un’occasione per omaggiare il lavoro, per trasmettere i valori veri dello sport, dall'integrazione al rispetto delle diversità alla condivisione. L’iniziativa e diventata negli anni un evento non solo per gli appassionati di sport, ma anche per tutti i cittadini romani e i turisti, una grande festa, al centro di Roma, a cui tutti possono partecipare, da soli, in famiglia, con i bambini  e con gli amici. La non competitiva/stracittadina è una delle corse amatoriali, più attese ed è subito dopo la partenza della Maratona di professionisti.

Se siete interessati, afferma ancora Ronconi, “a trascorrere il primo maggio all’insegna dello svago e del divertimento in maniera speciale, oltre a dare un contributo alla sensibilizzazione verso il lavoro, lo sport e i suoi diritti, l’appuntamento con la maratona è alle 9,30 a San Giovanni dove a seguire, nel pomeriggio, potrete assistere al tradizionale “Concertone” organizzato dai sindacali CGIL,CISL e UIL, per celebrare la Festa del Lavoro che, nell’occasione, richiama migliaia di artisti e spettatori da tutt’Italia e non solo”.

[Cral-Fitel]

«dicembre 2017»