FITeL, Premio “La Pellicola d’Oro”2015

19/06/2015

La FITeL (Federazione Italiana del Tempo Libero CGIL,CISL,UIL) e l’associazione professionale Art. 9 Cultura & Spettacolo, anche quest’anno, assegnano il Premio “La Pellicola d’Oro”alle maestranze del “dietro le quinte” del Cinema italiano.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 20 giugno 2015 alle ore 20,30 presso il teatro Palladium alla Garbatella a Roma. La conduttrice della serata sarà l’attrice Daniela Poggi alla presenza di Ugo Gregoretti, Claudio Mancini, Giuliano Montaldo, Laura Degli Colli, Carlo degli Esposti, Beppe Giulietti, oltre a rappresentanti sindacali e assessori alla Cultura del Comune e della Regione Lazio.

Questo premio, giunto alla sua quinta edizione, evidenzia come nella produzione filmica sia determinante la professionalità delle maestranze per la creazione dei contenuti. "Il Cinema - a sentire Rossella Ronconi, dell'Area Contrattazione Sociale della Cgil confederale e membro della presidenza FITeL Nazionale - è prodotto oltre che dagli autori, vincitori in questo caso, del David di Donatello, anche dai lavoratori che con la loro professionalità sono determinanti  nella creazione di contenuti multimediali".

Verranno premiati: il Miglior Direttore di Produzione, Il miglior Operatore di Macchina; Il miglior Capo Elettricista; il miglior Capo Macchinista; Il miglior Attrezzista di Scena; la miglior Sarta di Scena; il miglio Tecnico degli Effetti Speciali; la migliore Sartoria Cineteatrale; il miglio Capo Costruttore.

Allegati:
 Pellicola_doro.jpg