Sud: Cgil, a Napoli Assemblea quadri e delegati con Camusso

26/11/2015 Appuntamento della campagna "Laboratorio Sud", ore 9.30, mostra d'Oltremare Pala Congressi » Volantino » Sud: Cgil, serve politica nazionale, le nostre proposte

Il 27 novembre, si terrà a Napoli l'Assemblea dei quadri e dei delegati Cgil del Mezzogiorno, appuntamento organizzato nell'ambito della campagna nazionale della confederazione "Laboratorio Sud - Idee e proposte per il Mezzogiorno e per la crescita del Paese".

L'Assemblea si svolgerà a partire dalle ore 9.30 presso la Mostra d'Oltremare Pala Congressi, e parteciperanno il segretario generale della Cgil Susanna Camusso e il segretario confederale Gianna Fracassi.

L'iniziativa sarà l'occasione per tornare a presentare le proposte e le richieste della confederazione, da quelle immediate che guardano alla legge di stabilità a quelle di medio e lungo periodo per la costruzione di una politica nazionale in grado di rafforzare le condizioni economico sociali del Mezzogiorno, favorire crescita e occupazione e permettere così una vera inversione di tendenza per tutto il Paese.

Tra gli interventi che la Cgil chiede di inserire nella legge di stabilità, incentivi condizionati a nuova occupazione e/o al forte contenuto di innovazione e ricerca delle attività; risposte al diritto allo studio e rafforzamento del sistema universitario del Sud; incremento delle risorse per le politiche ordinarie e attribuzione di quelle del Fondo Sviluppo e Coesione per gli obiettivi strategici, mantenendo il vincolo territoriale, e per il sostegno alla realizzazione del piano di infrastrutture.

L'iniziativa, che sarà trasmessa in diretta audio video da RadioArticolo1 e seguita da Rassegna Sindacale.

Clicca qui per scaricare il documento programmatico della campagna.

[Mezzogiorno]

«maggio 2017»