Assemblea Nazionale Cgil, Cisl Uil per la Salute e Sicurezza sul Lavoro

29/01/2016

Cgil, Cisl e Uil hanno convocato l’Assemblea nazionale degli RLS/RLST per giovedì 11 febbraio a Napoli, dalle ore 9.30 alle ore 16.30. L'idea è quella di organizzare l'evento ogni volta in un luogo diverso partendo dal sud d'Italia, al fine di favorire la più ampia partecipazione da parte di tutti.

Alla luce dello scenario che si presenta, in avvio di questo 2016, sui temi legati al lavoro e all’occupazione e, in particolare, considerati i drammatici dati relativi agli infortuni e alle morti sul lavoro, così come le complessive condizioni di lavoro, Cgil, Cisl e Uil hanno ritenuto fondamentale invitare all'iniziativa referenti nazionali delle istituzioni competenti per materia, a partire dal Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti, in modo tale da porre al centro della discussione le questioni prioritarie.

L'assemblea dell'11 febbraio vuole essere un’occasione per poter affrontare i temi più rilevanti, le necessità più urgenti e le novità più significative in tema di prevenzione, coniugando le questioni sulla base dei punti di maggior priorità ed interesse per i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (aziendali e territoriali), assieme alle altre forme di rappresentanza,per questo l'iniziativa prevede un confronto diretto e aperto con gli ospiti.

Documento unitario

Allegati: