Primo Piano

Cgil, Il Piano del Lavoro presentato in 100 tweet

18/02/2014

Il Piano del Lavoro della Cgil sintetizzato in 100 tweet, tutti accompagnati dall'hashtag #JobFact. E' questa l'iniziativa lanciata dal sindacato di Corso d'Italia sulla piattaforma di microblogging Twitter, così come su Facebook (nella pagina fan 'Congresso Cgil 2014' promossa dal profilo ufficiale della Cgil per accompagnare l'iter congressuale) dove i 100 tweet diventano status più 'corposi' ed esplicativi.

La crisi continua a bloccare il Paese e distruggere lavoro: la cassa integrazione non basta più a proteggere chi ha perso un impiego, un’intera generazione di giovani non ha mai conosciuto il lavoro, aumentano gli scoraggiati e i giovani che emigrano. Contro tutto questo occorre una nuova politica economica in  Europa e in Italia. Gli ultimi governi si sono limitati a lanciare messaggi  rassicuranti senza fare nulla.

E in questi giorni, in cui si sta costituendo un nuovo governo che dice di porre lo sviluppo e il lavoro al centro del suo programma, la Cgil per rilanciare il Piano del Lavoro, come strumento per avviare una crescita innovativa e creare lavoro di qualità, utilizzerà anche due potenti canali di comunicazione come Twitter e Facebook  per sfruttare l'immediatezza e la diffusione garantita da questi due social network.

Ogni giorno, quindi, dai due profili 'social' di Corso d'Italia partiranno tweet e post sul Piano del Lavoro. A breve, inoltre, verrà aperto su rassegna.it un blog di approfondimento e di discussione, dove le interazioni, le domande, le osservazioni che arriveranno su Twitter e su Facebook riceveranno una risposta compiuta.

















Archivio
News

© CGIL 2015 | Credits | Privacy