Cgil: la campagna 'Salviamo la Salute' attraversa l'Italia

28/01/2016

Il welfare come scelta strategica di ripresa economica e sociale: un grande investimento capace, per un verso di garantire diritti e per l'altro di rovesciare le fallimentari politiche di austerity alimentando la crescita economica e la creazione di posti di lavoro. Da questa idea nasce la campagna di mobilitazione promossa dalla CGIL 'Salviamo la Salute. Attraversa l'Italia'. Leggi tutto

Le tappe della campagna:

Marzo 2016

• 25 marzo -  Brescia con stopOPG
  • 21 marzo - Roma alla Camera dei Deputati proiezione del film "87 ore" di Costanza Quatriglio
  • 11 marzo - Torino Cgil Piemonte: Salute Mentale e Salute in carcere
Febbraio 2016
  • 23 febbraio - Roma all’Osservatorio civico sul federalismo in sanità (Cittadinanzattiva)
  • 12 febbraio - Roma Sel: Attacco alla Salute. Proposte per il sistema sanitario
  • 5 febbraio - Lecco  Cgil, Spi CgilLecco: la contenzione degli ospiti nelle Case di Riposo e RSA
  • 4 febbraio -  Roma  Assemblea Unasam: Salute Mentale. E’ tempo di cambiare

Le News

- Decreto appropriatezza (taglia prestazioni): nell'applicarlo sorgono primi, prevedibili, problemi per pazienti e medici ...leggi

- Welfare territoriale e anziani:protocollo d'intesa Anci e sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl, Uil ...leggi

- Riparto fondo sanitario nazionale 2016: accordo tra le regioni, confermati criteri in vigore ...leggi

- Chiusura Ospedali Psichiatrici Giudiziari, stopOpg: Relazione al Parlamento conferma l'urgenza di nominare il Commissario per le regioni inadempienti ...leggi

-
Illustrazione e Commento CGIL alla Legge di Stabilità 2016 (Legge 28 dicembre 2015 n. 208): focus sulle materie socio-sanitarie (versione solo commento)...leggi

- Medici altre 48 ore di sciopero:proclamate per il 17 e 18 marzo, prosegue la vertenza per fermare il declino della sanità pubblica ...leggi

- ... E tu slegalo subito: presentata al Senato la campagna per l'abolizione della contenzione, al via la raccolta di firme...leggi

[Welfare]  [Politiche della salute]