Come si articolerà lo sciopero generale del 6 maggio

07/04/2011

L'astensione dal lavoro, come annunciato dalla Confederazione, sarà di 4 ore per tutte le lavoratrici e i lavoratori.

Lo Sciopero invece sarà esteso all'
intera giornata lavorativa per le categorie:
- FILCAMS,
- FLC,
- FP,
- SLC,
- FILLEA,
- FIOM,
- FISAC

Interessati, quindi, i lavoratori della Scuola pubblica e privata, Università, Ricerca, AFAM, Formazione professionale (FLC); I lavoratori delle Poste, Telecomunicazioni, Poligrafici, Rai, Emittenza (SLC); I lavoratori del pubblico impiego: Sanità, Regioni e Autonomie Locali, Ministeri, Enti Pubblici non Economici, Agenzie Fiscali, Presidenza del Consiglio, Dirigenza Area 1 Ministeri, Dirigenza Area 2 Regioni e Autonomie Locali, Dirigenza Area 3 Amministrativa, sanitaria, Tecnica e professionale, Dirigenza Area 4 Medica e Veterinaria, Dirigenza Area 6 EPNE e Agenzie Fiscali, Dirigenza Area 8 Presidenza del Consiglio, CNEL, ENAC, UNIONCAMERE, Vigili del fuoco, CNIPA, Segretari comunali e provinciali (FP); i lavoratori della ristorazione collettiva, distribuzione farmaco, farmacie private e speciali, imprese pulizia servizi integrati multi servizi (FILCAMS) e infine gli addetti alle costruzioni (FILLEA).

Inoltre l’estensione all’intera giornata dello sciopero del 6 maggio riguarderà tutte le province delle seguenti regioni:
- Piemonte,
- Veneto,
- Trentino,
- Alto Adige,
- Friuli Venezia Giulia,
- Emilia Romagna,
- Toscana,
- Marche,
- Umbria,
- Lazio,
- Abruzzo,
- Molise,
- Campania,
- Basilicata,
- Calabria,
- Puglia.

Le regioni nelle quali l'estensione riguarderà solo alcune province:

- In Liguria nella sola provincia di Genova,
- In Lombardia nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Brianza, Como, Cremona, Lodi, Lecco, Varese, Valcamonica,
- In Sicilia nella sola provincia di Catania,
- In Sardegna nella provincia di Cagliari e Sassari.

«luglio 2016»
>18192021222324