Iniziativa CGIL, CISL e UIL Frosinone per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

09/11/2012

In occasione della scorsa giornata internazionale contro la violenza sulle donne, assieme al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, CGIL, CISL e UIL di Frosinone approntarono un dibattito a cui sono stati invitati a partecipare uomini delle istituzioni, del mondo della cultura e del sindacato: l'iniziativa era intitolata "Uscire dalla gabbia: note di libertà. Discutiamone con gli uomini" ed al termine alcuni/e studenti e docenti del Conservatorio si esibirono con musiche in tema.

Da quella iniziativa scaturì l'idea di un concorso per studenti ed ex studenti del Conservatorio, a cui ha dato lustro l'Unipol come sostenitore. Il giorno 15 si terrà l'audizione per la scelta dei vincitori nelle tre classi di Musica Antica, Jazz, Pop sia per la composizione sia per l'esecuzione.

La premiazione avverrà il giorno 28 novembre, presso il Conservatorio stesso, alla presenza dei rappresentanti di Unipol e degli invitati coinvolti

Al termine si produrrà un cd contenente i dati sulla violenza sulle donne, le misure di contrasto, in particolare di tipo culturale ed educativo, le azioni di sostegno a favore delle donne maltrattate, gli intenti di CGIL, CISL e UIL e del Conservatorio di Frosinone al riguardo, le musiche premiate, le comunicazioni dello sponsor.

[Politiche di genere]  [Violenza ed autodeterminazione]

«novembre 2017»
>20212223242526