Violenza donne: a Messina la CGIL promuove la costituzione di una rete provinciale per il contrasto al fenomeno

22/11/2012

Domenica prossima, 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro al violenza sulle donne, a Messina su iniziativa della CGIL provinciale, si costituirà una Rete territoriale per il contrasto al fenomeno.

L'iniziativa che vede parti attive CGIL, CISL, UIL, Confindustria, Comitato per l'Impreditoria femminile di Messina, Questura e ASP provinciali, il CESV, l'Università di Messina, la Consigliera di Parità, l'Ordine dei medici e l'Ordine degli Avvocati, insieme agli Uffici e alle associazioni che si occupano specificamente del fenomeno, verrà formalizzata attraverso la firma di un Protocollo di intesa domenica mattina, a partire dalle ore 10.30, nel salone delle Bandiere del Comune.

Due i principali obiettivi della Rete: sensibilizzazione e promozione di un modello culturale rispettoso dell’immagine e del ruolo della donna nella società attraverso iniziative pubbliche e interventi nelle scuole e università; costituire una più efficace Rete di collaborazione tra gli attori che intervengono nei casi manifesti di violenza.

«novembre 2017»
>20212223242526