Immigrazione: 3 dicembre a Bologna conferenza sui CIE

20/11/2013

Il 3 dicembre la CGIL terrà a Bologna una conferenza sui CIE. Questa Conferenza chiude un ciclo d'iniziative sul tema immigrazione (Conferenze Regionali e di categoria, un focus sugli aspetti del lavoro migrante nella crisi con la ricerca IRES-Fondazione B. Trentin, focus su accoglienza rifugiati dopo le ultime tragedie nel Mediterraneo). Per quanto riguarda questo appuntamento sui CIE si richiede la partecipazione di tutte le strutture, ma in particolare di quelle realtà che ospitano i centri.

Con la presente intendiamo anche annunciare, affinchè prendiate nota della data, l'assemblea Nazionale sull'Immigrazione che terremmo il 16 Dicembre a Roma con la presenza del nostro Segretario Generale Susanna Camusso, dove tutti gli approfondimenti tematici, ci porteranno a definire e rilanciare le nostre proposte organiche per una riforma strutturale del  quadro legislativo sull'Immigrazione nell'ambito della discussione generale della CGIL al prossimo Congresso.

Allegati:
 20131203_InvitoFuoriiMigrantiDaiCie.pdf