Province: Camusso, al fianco dei lavoratori, occupazioni simboliche

18/12/2014

“Come sempre, anche domani (19 dicembre), siamo con voi in questa occupazione simbolica delle sedi provinciali. Siamo con voi per rinnovare l’amministrazione pubblica, per dare un servizio migliore ai cittadini, per creare e difendere il vostro lavoro così indispensabile e così bistrattato”. Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, in merito alla mobilitazione dei lavoratori delle Province.

“Una riforma - prosegue - che poteva davvero rendere più efficace l’azione delle Province, si è trasformata in un pasticcio di proporzioni colossali e rischia ora di diventare un’insopportabile ingiustizia che colpisce lavoratori e cittadini. Domani occuperemo simbolicamente le Province perché vogliamo dire a un governo maldestro che senza l'esperienza, la conoscenza e la capacità di individuare e risolvere i problemi dei lavoratori, la pubblica amministrazione, i servizi, le tantissime prestazioni che le Province offrono alla comunità, non possono esistere. Domani i cittadini ci troveranno nelle sedi provinciali e nei centri cittadini per spiegare loro gli effetti che la legge di Stabilità, se non corretta, produrrà sui servizi, sulle prestazioni e sul lavoro di tantissime persone”, conclude Camusso.

«giugno 2019»
>17181920212223